STUFE - CAMINI - CALDAIE
IMPIANTI TERMICI INTEGRATI

  • Il vostro focolare personalizzato e su misura

    Il vostro focolare personalizzato e su misura

  • Il desing a portata di mano

    Il desing a portata di mano

  • Inserti a legna ad incasso su misura

    Inserti a legna ad incasso su misura

  • Stufe a legna ed a pellet

    Stufe a legna ed a pellet

  • Camini a bioetanolo senza canna fumaria

    Camini a bioetanolo senza canna fumaria

Cos è il conto termico?

Il Conto Termico, in vigore dal 31 maggio 2016, potenzia e semplifica il meccanismo di sostegno già introdotto dal decreto 28/12/2012, che incentiva interventi per l’incremento dell’efficienza energetica e la produzione di energia termica da fonti rinnovabili. I beneficiari sono Pubbliche Amministrazioni, imprese e privati che potranno accedere a fondi per 900 milioni di euro annui, di cui 200 destinati alla PA. Responsabile della gestione del meccanismo e dell’erogazione degli incentivi è il Gestore dei Servizi Energetici.

 

Altre novità riguardano gli incentivi stessi: sono infatti previsti sia l'innalzamento del limite per la loro erogazione in un'unica rata (dai precedenti 600 agli attuali 5.000 euro), sia la riduzione dei tempi di pagamento che, nel nuovo meccanismo, passano da 6 a 2 mesi.

 

Con il Conto Termico 2.0 è possibile riqualificare i propri edifici per migliorarne le prestazioni energetiche, riducendo i costi dei consumi e recuperando in tempi brevi parte della spesa sostenuta. Inoltre, il CT 2.0 consente alle PA di esercitare il loro ruolo esemplare previsto dalle direttive sull’efficienza energetica e contribuisce a costruire un “Paese più efficiente”.

 

 

La ditta Berzero offre:

 

Servizio completo dalla compilazione all'erogazione del contributo:

 

- Supporto di un nostro professionista esclusivo che, a differenza di molti altri servizi riguardanti il conto termico, vi seguirà passo a passo dall'inizio della pratica fino all'erogazione del contributo, evitando di commettere errori burocratici che possano compromettere la giusta erogazione del contributo.

 

- Il nostro specialista compilerà tutta la documentazione obbligatoria necessaria e vi darà anche istruzioni su quali fogli conservare in casa da esibire alle persone preposte ai controlli.

 

- Inoltre per qualsiasi informazione in materia di conto termico, il nostro specialitsta è sempre disponibile per chiarirvi ogni vostra domanda ed informarvi delle nuove normative in materia.

 

 

 

conto termico